Vai al contenuto

Previsioni meteo-idro per i giorni 10 e 11 gennaio 2019. Attenzione: rischio ghiaccio

Livello di Allerta

LIVELLO DI ALLERTA
legenda
Idrogeologico Rischio idrogeologico Rischio idrogeologico
Temporali Rischio temporali Rischio temporali
Idraulico Rischio idraulico Rischio idraulico
Vento Rischio vento Rischio vento
Neve Rischio neve Rischio neve
Ghiaccio.

Nota bene: dalla sera di oggi, Giovedì, e domani, Venerdì, nottetempo e primo mattino estese gelate nei fondovalle dell'interno. Si precisa che l'eventuale formazione di ghiaccio è legata a condizioni locali (assenza di precipitazioni nei giorni precedenti) e quindi non verrà emesso codice giallo.

Rischio ghiaccio Rischio ghiaccio
Il colore delle icone rappresenta il livello di ALLERTA: Nessuna allerta Nessuna allerta Allerta Gialla Allerta Gialla Allerta Arancione Allerta Arancione Allerta Rossa Allerta Rossa
Clicca sulle icone per conoscere le norme di autoprotezione da adottare per ogni scenario di rischio, sia in via preventiva che per evento in atto.

Previsioni meteo

Giovedì 10 gennaio 2019
Pioggia Pioggia: nulla da segnalare
Precipitazioni Temporali: nulla da segnalare
Venti Vento:  locali raffiche di vento forte (40-60 km/h) da nord-est sui rilievi appenninici
Nevicate Neve: nulla da segnalare
Ghiaccio Ghiaccio: nottetempo e primo mattino estese gelate nei fondovalle dell'interno. Si precisa che l'eventuale formazione di ghiaccio è legata a condizioni locali (assenza di precipitazioni nei giorni precedenti) e quindi non verrà emesso codice giallo.
Venerdì 11 gennaio 2019
Pioggia Pioggia: nulla da segnalare
Precipitazioni Temporali: nulla da segnalare
Venti Vento:  locali raffiche di vento forte (40-60 km/h) da nord-est sui rilievi appenninici
Nevicate Neve: nulla da segnalare
Ghiaccio Ghiaccio:  nottetempo e primo mattino estese gelate nei fondovalle dell'interno. Si precisa che l'eventuale formazione di ghiaccio è legata a condizioni locali (assenza di precipitazioni nei giorni precedenti) e quindi non verrà emesso codice giallo.

 

Tendenza
Continua la fase di temperature ampiamente sottozero nella notte e prime ore in pianura almeno fino alla giornata di sabato.

Fonti

Le informazioni pubblicate sono un estratto, per l’area di vigilanza meteo e per la zona di allerta del Comune, del Bollettino di Vigilanza Meteo Regionale pubblicato dal Centro Funzionale - Settore Idrologico Regionale.

Accessibility